Siamo specializzati da oltre 35 anni nella disinfestazione da tarli
I tarli hanno un particolare ciclo di vita. In inverno, proprio come altri insetti, i tarli si preparano a un lungo sonno invernale. Le larve si rifugiano in gallerie ancora più profonde, garantendosi un riparo sicuro. Gli adulti si nascondono in cavità e crepe del legno, aspettando che torni la primavera.
Per alcuni mesi, il tarlo resta immobile, quasi come se fosse morto. Ma attenzione, non è così. Dentro sue gallerie, la vita continua: la larva si sviluppa e l’adulto si prepara per la nuova stagione.
Anche gli acari, come i tarli, hanno un ciclo di vita che include diverse fasi: uovo, larva, ninfa e adulto. Il Pyemotes si trova nella fase di larva o ninfa durante l’inverno. Durante queste fasi sono meno mobili e attivi rispetto agli adulti, e quindi non escono e ci pungono molto meno.
Con l’arrivo della primavera, il sole torna a scaldare l’ambiente facendo risvegliare i tarli e gli acari dal letargo. I tuoi odiati inquilini abusivi, iniziano un nuovo ciclo di vita, più affamati di prima. Tornano a nutrirsi, pungendoti e scavando nuove gallerie nel legno dei tuoi mobili, delle travi e del parquet.
Con il ritorno dei tarli, se siete particolarmente sfortunati potrete subire anche le punture del micidiale Scleroderma. A prima vista sembra solo una piccola formichina di circa 2 mm di lunghezza, ma la femmina di questa specie si introduce nei cunicoli dei tarli e li paralizza per deporci le uova, in modo che le sue larve si nutrano del tarlo.
A volte però, quando si moltiplica può uscire in cerca di altre prede e pungere l’uomo con conseguenze anche più gravi degli acari. I sintomi possono essere febbre e dermatiti che, nei casi più gravi, possono durare anche per settimane.
La tecnologia a microonde consente di scaldare delicatamente il legno, uccidendo efficacemente larve, tarli e acari del tarlo. Agisce in profondità, non limitandosi solo alla superficie esterna e può essere utilizzata con efficacia su travi, arredi, ecc..
È un metodo sicuro e naturale, non necessita di lasciare l’abitazione e può essere utilizzato in qualsiasi periodo senza controindicazioni.
La tecnologia a infrarossi agisce scaldando uniformemente la superficie lignea ed eliminando qualsiasi insetto presente nel legno. È ideale per aree difficilmente raggiungibili con altri metodi o per trattare materiale ligneo antico e pregiato.
Anche in questo caso, è una soluzione totalmente naturale e sicura e non presenta nessun tipo di controindicazione per te e per la tua famiglia.
VI.BA. S.R.L – P.IVA 06866230482 – TEL: 3473024602 – Privacy Policy