Si nutrono prevalentemente del sangue degli esseri umani ma possono attaccare anche i tuoi animali domestici
- Hanno l’abilità di nascondersi, si rifugiano in spazi piccoli, rendendo difficile la localizzazione.
- Una femmina può deporre diverse uova al giorno. Le popolazioni crescono rapidamente in ambienti favorevoli.
- Possono vivere settimane o mesi senza nutrirsi, gli esemplari possono sopravvivere a condizioni avverse.
- Possono sviluppare resistenze localizzate agli insetticidi comuni, complicando notevolmente gli interventi ripetuti.
- Una singola cimice può coprire distanze limitate, ma una piccola infestazione può espandersi rapidamente attraverso oggetti personali, valigie e mobili.
- Morsi ed irritazioni possono causare prurito intenso, infiammazioni ed allergie in soggetti predisposti. Reazioni allergiche in soggetti sensibili possono provocare reazioni sistemiche come gonfiore, eritemi o asma.
Effettuiamo un controllo accurato di materassi, giunture dei letti, crepe in pareti, prese elettriche. Un tecnico munito di tuta protettiva interverrà nell’ambiente infestato
Viba Cimex è un trattamento completamente ecologico, con procedura di nebulizzazione del nostro prodotto, nei materassi, nelle intercapedini, nelle prese elettriche. È composto da alghe microscopiche unicellulari, chiamate diatomee, caratterizzate da un guscio protettivo di silice, chiamato frustulo. Queste svolgono un ruolo ecologico fondamentale nella produzione di ossigeno e del ciclo di carbonio.
Le diatomee sono dei potentissimi Bioindicatori, grazie alle loro proprietò abrasive e di assorbimento. Sono un insetticida naturale molto efficace che agisce per disidratazione, danneggiando la cuticola degli insetti e provocandone la loro eliminazione definitiva.
Il nostro metodo prevede anche, su tutta l’area, il passaggio di un macchinario con presidio sanitario ad ozono. L’azione ossidante dell’ozono lo rende un perfetto agente battericida, fungicida e inattivante dei virus, molto più efficace di altri disinfettanti tradizionali. Con la sanificazione ad ozono, in meno di 30 minuti ti libererai di batteri, virus, muffe, funghi.
A differenza dei disinfettanti classici, come quelli a base di cloro che rilasciano residui inquinanti, l’ozono si decompone ad ossigeno: un notevole vantaggio per l’ambiente e per la tua salute perché ti mette al riparo da eventuali effetti collaterali.
Il Ministero della Sanità, con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
